corso-sicurezza-aroportuale

Preparati per le nuove mansioni nell’ambito della Security. Oggi il personale di sicurezza privato è chiamato sempre più spesso ad assolvere dei compiti che prima erano ad esclusivo appannaggio delle Forze dell’Ordine e l’evoluzione del settore richiede competenze sempre più specifiche.

Il nostro corso ti formerà per queste mansioni, di conseguenza arricchirai il tuo curriculum e il tuo profilo sarà più appetibile ai fini di un’assunzione da parte di un istituto di vigilanza.

Durata del corso

24 ore di cui ore 12 dedicate alla formazione su apparecchiature RX, EDS, PEDS e EDDS e dei rilevatori di tracce esplosive.

guardia-giurata-aeroportuale

Struttura didattica: Formazione teorica, pratica e CBT (Computer Based Training)

Questo corso è rivolto al personale che effettua il controllo (screening):

  • di persone
  • del bagaglio a mano
  • degli oggetti trasportati
  • del bagaglio da stiva

Categoria A1 (paragrafo 11.2.3.1 Regolamento (UE) 185/2010)

Risultato finale della formazione

Competenze relative alla sicurezza del trasporto aereo, alle tecniche di screening, incluse l’ispezione manuale, l’utilizzo delle apparecchiature radiogene e gli apparati per la rilevazione di metalli e di esplosivi al fine di riconoscere e identificare oggetti sospetti e proibiti ed adottare le azioni appropriate.

Il corso è in linea con il programma di addestramento previsto dall’allegato tecnico del “disciplinare per la formazione delle Guardie Giurate addette addette ai servizi di sicurezza sussidiaria” del Ministero dell’Interno.

Gli Istruttori sono provenienti dalle Forze di Polizia certificati Enac e ICAO

Il diploma finale è in ottemperanza ai D.M. 19/09/2009 n.154 e D.M. 28/12/2012 n.266